Su di noi

Forniamo soluzioni per l'automazione industriale ad elevato contenuto tecnologico. L'attenzione e la correttezza dei rapporti con il cliente sono pietre fondamentali dei rapporti di lavoro. Le conoscenze e le competenze acquisite ci permettono di essere flessibili a qualsiasi richiesta del cliente, progettando e realizzando soluzioni ad-hoc per ogni esegenza.

 

Analisi

L'analisi delle esigenze del cliente è una fase fondamentale al fine di proporre una soluzione che risponda in pieno a tutte le richieste formulate. Durante questa fase il contatto diretto con il cliente è di primaria importanza al fine di ottener il maggior numero di informazioni. Si condividono con i clienti anche le varie fasi intermedie che portano alla formulazione della proposta definitiva.

 

Progettazione

Durante la progettazione meccanica, oltre a progettare ogni singolo componente, si procede anche alla verifica delle raggiungibilità dei vari robot ponendo un'attenziona particolare alla gestione dei punti di singolarità. La progettazione viene effettuata con strumenti di disegno 3D che consentono anche l'esecuzione di simulazioni di funzionamento dell'impainto anche per la verifica del rispetto del tempo ciclo.
Durante la progettazione elettrica si definisce ogni singolo componente, la sua dislocazione, la sua interfaccia ed il suo metodo di utilizzo. La standardizzazione dei componenti è un punto di forza di questa fase che permette di ridurre i tempi di sviluppo e di installazione.

 

Sviluppo

Dalla progettazione al collaudo tutte le fasi di messa in servizio dell'impianto sono gestite in simbiosi con il cliente.
Il costante aggiornamento dello stato di avanzamento lavori permette una attenta pianificazione e condivisione con il cliente.
Il contatto con il cliente è fondamentale per l'organizzazione delle risorse.
Si prevedono delle visite dei clienti presso l'azienda per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

Supporto

L'azienda si prefigge di seguire l'impianto durante tutta la sua vita, dall'analisi, alla messa in opera e nel proseguo della vita dell'impianto stesso.
Il cliente viene supportato in ogni momento di difficoltà al fine di risolvere il problema il prima possibile minimizzando i fermi macchina. La manutenzione preventiva è un buon punto di partenza per ridurre tali fermi al minimo, a tale scopo abbiamo realizzato un software apposito.
Il primo strumento di supporto è la teleassistenza che permette di verificare la natura del problema e se possibile la sua immediata soluzione, se necessario si pianifica l'intervento nel più breve tempo possibile.

Che cosa facciamo

Seguiamo i nostri clienti con la massima attenzione fin dalla prima fase di raccolta delle esigenze del cliente fino a seguire l'impianto di automazione per tutto il suo ciclo di vita.

1 Raccolta delle esigenze del cliente

2 Analisi

3 Elaborazione di una soluzione ad-hoc

4 Realizzazione dell'impianto

5 Assistenza post installazione

img.1.png